Introduzione: Il lavoro della Lavanderia Industriale

Il lavaggio industriale è un servizio fornito a innumerevoli aziende italiane che operano in diversi settori industriali. La nostra lavanderia industriale lavora principalmente con società che producono direttamente o hanno a che fare con servizi di lavorazione dei loro prodotti o per conto terzi.

 L’ esigenza del lavaggio industriale nasce dal semplice fatto che le aziende sono tenute a fornire ai loro operatori degli abiti da lavoro e cosa più importante a garantire il buon mantenimento dei capi forniti. Le lavanderie industriali  esistono perchè mantenere a lungo e a norma gli abiti da lavoro è un’ attività importante nella quotidianità lavorativa delle aziende.

LE SOCIETA’ CHE UTILIZZANO IL SERVIZIO DI LAVAGGIO DEGLI INDUMENTI DA LAVORO

La TL Divisione Tessile suddivide il mercato nel quale opera in 2 categorie distinte:

 1.     Aziende ad alto rischio.

2.     Aziende a basso rischio.

Le aziende considerate ad alto rischio avranno una priorità nell’ assicurarsi che i loro capi certificati, per vari rischi ai quali I lavoratori sono esposti, rimangano a norma e ben mantenuti durante tutto il periodo di utilizzo dei capi forniti. Le aziende considerate a basso rischio sono categorizzate per la limitata o addirittura l’ assenza di esposizione a rischi nel luogo di lavoro; che possano compromettere la salute dell’ operatore.

Nel prossimo articolo andremo ad approfondire queste 2 categorie per poter spiegare le diversità che esistono, tra un’ azienda e l’ altra, nella medesima categoria.

SE DOVESSE AVERE DOMANDE IN MERITO AL SERVIZIO DI NOLEGGIO E LAVAGGIO INDUSTRIALE DEGLI ABITI DA LAVORO, POTRA’ CLICCARE IL BOTTONE SOTTOSTANTE PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI