LAVAGGIO ABITI DA LABORO

Il lavaggio INDUSTRIALE DEGLI ABITI DA LAVORO E' IL SERVIZIO CHE GARANTISCE IL BUON MANTENIMENTO DI QUESTI PRODOTTI.

Un servizio di lavaggio abiti da lavoro specializzato assicura che gli indumenti siano sempre puliti e ben mantenuti, promuovendo un aspetto impeccabile in ambito lavorativo. La cura costante degli abiti non solo preserva la qualità del tessuto, ma contribuisce anche a mantenere valide le certificazioni dei capi classificati come DPI.

COME FUNZIONA IL LAVAGGIO abiti da lavoro?

  • Ritiro con cadenza settimanale/quindicinale presso il cliente; dove forniamo le ceste per la raccolta dei capi sporchi.

  • Una volta che i capi arrivano nella lavanderia industriale saranno cippati ed etichettati per sapere a chi appartengono e garantire la loro tracciabilità.

  • Gli abiti da lavoro sono lavati a seconda delle tipologie e dei trattamenti applicati sui tessuti, per garantire igiene/pulizia e il mantenimento delle varie certificazioni (Ignifugo/antiacido/antistatico/alta visibilità ecc).

  • Una volta lavati, gli abiti sono sottoposti ai processi di asciugatura, stiratura manuale e il controllo qualità; con l’ eventuale manutenzione/riparazione inclusa nel servizio.

  • Grazie ai microchip con tecnologia a radiofrequenza (RFID) presenti in ogni capo siamo in grado di raggruppare e preparare le divise pulite di ciascun operatore che saranno consegnate in un kit individuale.

  • Forniamo degli armadietti casellari per la distribuzione degli abiti puliti dove il nostro addetto collocherà i kit di ogni operatore nell’apposito scompartimento.

  • Forniamo credenziali per accedere al nostro portale web per la verifica in tempo reale dei lavaggi effettuati ogni settimana.

  • Ciascun cliente viene assistito per l’intera durata del rapporto contrattuale da una squadra di specialisti per soddisfare le sue esigenze.


LA QUALITà SUPERIORE NEL LAVAGGIO DEGLI ABITI DA LAVORO è POSSIBILE GRAZIE A macchinari moderni come:

  1. Lavatrici super-centrifuganti ad alta velocità

Per fornire un lavaggio degli indumenti da lavoro più efficiente, diminuendo i costi delle lavorazioni, così da rimanere competitivi sul mercato.

2. Essiccatori ecologici a camera chiusa

Per garantire un livello superiore di igiene degli abiti da lavoro e mantenere i tessuti dei capi più morbidi; per migliorare la presentazione.

3. Lavatrici per il processo di lavaggio a secco

Per rimuovere anche le macchie più ostinate, come olii e grassi, senza dover alzare la temperatura nei processi del lavaggio industriale e in tal modo evitare che il tessuto degli abiti da lavoro venga danneggiato.